EnglishFrenchGermanItalian
Bed & Breakfast Casale delle Botti

Un caratteristico casale rustico in pietra dei primi anni dell’800 sapientemente ristrutturato, immerso nell’alta valle del Tevere, nel piccolo paese di Resina, a metà strada tra Perugia e Gubbio. L’accoglienza familiare, la cortesia e l’ospitalità fanno di questo bed & breakfast il luogo ideale per escursioni naturalistiche e visita alle più belle città d’arte dell’Umbria.
Il Bed & Breakfast Casale delle Botti, ha mantenuto intatte, dopo la ristrutturazione, le caratteristiche dei vecchi casolari tipici della zona e ne sono una testimonianza le arcate in mattoni, i soffitti a travi in legno e il camino in pietra del salone.
Il casale è composto esternamente da una bellissima piscina, un giardino con fiori ed erbe aromatiche, mentre al suo interno è suddiviso in 2 appartamenti indipendenti dotati di ogni comfort e 3 camere matrimoniali.
Ad accogliervi per il vostro soggiorno in questo angolo di paradiso la signora Carola, che ogni mattina, saprà deliziare i vostri palati con ottime colazione a base di plum-cake, crostate e ciambelle fatti in casa, miele e marmellate fatte in casa, ma anche cornetti, biscotti, succhi di frutta e tanto altro.
E per gli amanti della cucina, vengono organizzati corsi di cucina all’interno del casale, sia per adulti che bambini, in cui potrete imparare come si realizzano buonissime e gustose pizze, focacce e dolci. E non solo, potrete raccogliere ortaggi dell’orto, fiori ed erbe aromatiche del giardino per cucinare deliziose ricette vegetariane.
Situato vicino alle principali città d’arte dell’ Umbria come Gubbio, Perugia, Assisi, Città di Castello, Umbertide, il Bed & Breakfast Casale delle Botti è base di partenza ideale per escursioni in Mountain Bike di varie difficoltà lungo i bellissimi sentieri delle campagne Umbre, organizzati dalla struttura.